Sono uno sfigato!

 In Blog

SONO UNO SFIGATO.
Quante volte vi siete detti mamma mia quanto sono sfigato/a questo periodo. Beh oggi io me lo sono detto più e più volte e non siamo nemmeno a metà giornata, perché? Te lo racconto subito. Questo weekend sono finalmente libero da imepgni di lavoro così decido di passare due giorni al mare in totale relax, bello no? Questa mattina mi sveglio alle 8 con i migliori propositi volevo e andare in spiaggia presto e godermi una giornata di sole, mi alzo, apro la porta del terrazzo del mio splendido resort con vista mare e……. Piove! Mi dico va bene Aaron magari il pomeriggio migliora, al massimo hai anche domani, ma purtroppo il meteo da brutto fino a lunedì ed è proprio in quel momento che mi sono guardato allo specchio e mi sono detto, tu sei uno sfigato.
Però poi ho pensato che comunque ero veramente fortunato ad essere in questo posto, che grazie al mio impegno, ma anche ad un pizzico di fortuna sto vivendo la vita che voglio e sono circondato dalle persone che amo e che di weekend ce ne saranno altri milioni (spero) nella mia vita. Quindi se prorpio volete dare colpa alla sfiga quando qualcosa va male datela anche alla fortuna quando le cose vanno bene. Non permettete a niente o a nessuno di condizionare il vostro stato d’animo, perché con un sorriso anche una giornata di pioggia può essere piena di sole.

Post recenti
Showing 3 comments
  • Emanuela
    Rispondi

    Hai proprio ragione! Sei un grande motivatore… Cercare il bicchiere mezzo pieno bisogna…purtroppo tendiamo sempre a guardare la parte mezza vuota. Certo che a 30 anni è più facile essere ottimisti in quest’ottica, hai tutta la vita davanti…ti assicuro che dopo quando passano un po’ di anni anche la prospettiva da cui vedi le cose tende q cambiare (purtroppo!). Non è così facile, ma ci proviamo.

  • D.
    Rispondi

    Ho commentato il tuo post già, ma voglio farlo anche qui, è un argomento che mi riguarda molto da vicino ,lo sai .Mi è capitato di avere dei momenti in cui mi sono sentita una gran sfigata e la tentazione di abbandonarmi all’auto commiserazione è stata molto forte e confesso di averlo anche fatto qualche volta ..Ora non più, o almeno, più di rado .I momenti difficili continuano ad esserci, ed uno è passato da poco , ma ora, ogni volta che li supero mi sento fortunata e orgogliosa. Non permettero’ a niente di fermarmi .Non avrei mai creduto che sarei riuscita ad arrivare al punto in cui sono , questo mi ha dimostrato che non c’è niente che io non possa fare ..Devo tutto a me stessa , al mio impegno ,alla determinazione e all’inefrenabile sete di conoscenza che non mi abbandona mai.Non ti piace che lo dica , però lo sai che il primo “calcio” perché tutto questo potesse avere inizio l’ho avuto da te.

  • Cucciolotta
    Rispondi

    Io non mi sono mai autocommiserata…ho sempre risolto o provato a risolvere i miei problemi a modo mio e prendendo i miei tempi. Ora sto in cerca di conferme definitive e di consigli su come potrei riuscire a riscoprirmi donna senza piu tante paure.

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.