Mi ha fatto le corna
MI HA FATTO LE CORNA!
Quante volte ti sarà capitato di dirlo? Oppure di sentirlo dire dal tuo partner ed essere quindi tu ” il traditore”? <<No Aaron io nelle mie relazioni non sono mai stato tradito/a e non ho mai tradito>>. Beh se cosi fosse o sei stato molto bravo o molto fortunato oppure non lo hai mai scoperto. Ma perché le persone si fanno le corna? Tu mi dirai perché gli uomini sono delle persone poche corrette ( nb per non dire la parola con la S) e le donne sono tutte delle poco di buono (nb per non dire la parola con la P), quindi deduco che si tradisca per indole della persona ?. Spesso sento anche dire si tradisce quando non si ama più, o ancora ho tradito perché amavo troppo, ho tradito perché avevo paura, ho tradito per rabbia. Ma questi a me sembrano solo luoghi comuni, giustificazioni che la persona ci da o che noi diamo a noi stessi. Si tradisce quando si smette di credere, attenzione non significa che sia finito l’amore, ma è finita la comunicazione parlatevi sempre non abbiate paura del confronto anche se diventa scontro, tirate fuori quello che vi piace ma anche quello che non vi piace tenere la testa sotto la sabbia non serve a nulla. Si tradisce perché si hanno delle mancanze nella coppia e non parlo solo dal punto di vista dell’intimità a letto, ma parlo sopratutto delle mancanze emotive, dell’intimità mentale. Dovete curare la persona che sta al vostro fianco giornalmente, non servono grandi gesti, ma i gesti giusti per lui/lei. Se non si comunica se non si ascoltano le esigenze dell’altra persona, prima o poi questa se ne andrà. La scrittrice Anais Nin ha detto che: ” L’amore non muore mai di morte naturale. Muore perché noi non sappiamo come rifornire la sua sorgente. Muore di cecità, di errori e tradimenti. Muore di malattie e di ferite, muore di stanchezza, per logorio o opacità”.
Questo è un bellissimo articolo e nessuno ha lasciato un commento? Ci pensò io… Dici grandi verità Aaron. La comunicazione mella coppia è fondamentale, specialmente per questioni che riguardano l’intimità. Spesso quedto tipo di comunicazione non decolla perché ci si vergogna o si teme la reazione o il rifiuto dell’altro, temiamo di aprire una crisi e di perderlo e così per il quieto vivere preferiamo non rischiare e lasciare tutto com’è. Ma poi chi è insoddisfatto prima o poi ci casca e tradisce.
Ci sono due tipi di uomini: quelli che a letto ci sanno fare e sono per questo potenziali traditori, e quelli incapaci, che non tradiscono e si tengono la donna che hanno non solo “per affetto” ma perché sanno che se lei li lasciasse, santa donna, non ne troverebbero un’altra disposta a stare in una relazione con loro (a meno che non siano mollto ricchi ma è un altro discorso…). Rientrano nella categoria gli struzzi, eiaculatori precoci e impotenti.